Canottaggio

Da dove é nato tutto, il canottaggio d'eccellezza alla Vitto

L'attività di canottaggio è uno dei più antichi sport praticati nel territorio piacentino, tradizionalmente praticato lungo le sponde del fiume Po, che lambisce la città di Piacenza. La Vittorino è presente sul territorio fin dal 1883 e con i suoi atleti ha rappresentato la bandiera italiana fin alle Olimpiadi.

STAFF

Michelotti Paolo
Capo Allenatore
Riscazzi Gianluca
Allenatore Giovanile
Groppi Paolo
Allenatore Giovanile
Moroni Umberto
Istruttore adulti

Scopri la nostra sala voga professionale

contatta la segretaria

I Nostri corsi

Alla Vittorino, l’attività sportiva viene svolta sotto il controllo degli istruttori della società. Un percorso pensato per chi, non avendo mai approcciato il canottaggio, vuole approcciare l’attività remiera o il perfezionamento della tecnica per chi è già avviato a questo sport. Con allenamenti indoor, in palestra e sala voga, seguiti dalle uscite sul fiume progressive per intensità e lunghezza.
L'attività sportiva sarà svolta sotto il controllo degli istruttori della società le cui istruzioni dovranno essere scrupolosamente rispettate.

CORSO RAGAZZI

Un’esperienza sportiva unica per sviluppare forza, coordinazione e spirito di squadra. Il corso è pensato per ragazze e ragazzi dagli 9 ai 23 anni e adatto sia a chi è alla prima esperienza, sia a chi vuole migliorare la propria tecnica in acqua.

A partire dal 06/10 al 31/07/2026 

Quando?
Lunedì mercoledì giovedì 19:30 -20:30

Dove?
in sala rowing e in estate sul fiume.


CORSO ADULTI

Migliora la tua forma fisica, sviluppa resistenza e scopri la potenza della voga in un ambiente stimolante e inclusivo. Adatto a tutti i livelli, dal principiante all’avanzato.

A partire dal 06/10 al 31/07/2026 

Quando?
Lunedì mercoledì giovedì 19:30 -20:30

Dove?
in sala rowing e in estate sul fiume.


regolamento

L'attività sportiva sarà svolta sotto il controllo degli istruttori della società le cui istruzioni dovranno essere scrupolosamente rispettate.

L’atleta potrà effettuare attività sportiva in Società in assenza di un istruttore solo se da
questi espressamente autorizzato. All’interno della società vigono regolamenti che gli atleti dovranno sempre rispettare. In particolare, saranno responsabili del buon uso e della conservazione delle attrezzature societarie che utilizzeranno per la loro pratica sportiva.
L’iscrizione alla squadra di canottaggio da diritto ad usufruire delle strutture dedicate al canottaggio (imbarcazioni, pontile, palestra di
voga).

Le altre strutture come le piscine e la palestra per i soci saranno utilizzabili solo al fine di completare l’allenamento e l’istruzione remiera e comunque sempre e solo sotto il controllo degli istruttori. L’atleta non iscritto alla Società trovato ad usufruire delle attrezzature societarie impropriamente, al di fuori delle situazioni stabilite dagli allenatori, potrà essere allontanato temporaneamente o definitivamente dalla squadra, salvo maggiori richieste di danni che la Società potrà contestargli.

Lo Staff

Istruttore di Primo Livello Padel FITP